https://www.elaleph.com Le note blu de Brunella Gasperini (1958) | elaleph.com | libros usados
elaleph.com
Contacto    Sábado 27 de abril de 2024
  Home   Biblioteca   Editorial   Libros usados    
¡Suscríbase gratis!
Página de elaleph.com en Facebook  Cuenta de elaleph.com en Twitter  

 
Le note blu de  Brunella Gasperini  

Le note blu
de Brunella Gasperini


ediciones 
Rizzoli

Edición: 1958
Tomos: 1
Medidas: 12,2 x 18,3 cm
Estado: Bueno
Género: Italiano
Peso: 280 gramos

 
Comentario del libro Reseña del libro
 
Libro Usado Italiano
Formato libro
impreso
 
U$S 12.76
Libro agotado.
Lamentablemente, vendimos el único ejemplar disponible.
* Los importes están expresados en dólares estadounidenses.
Política de Devoluciones.
 

Otros libros en la misma sección



Descripción del libro usado "Le note blu"


Sulla soglia della saletta sotterranea, tappezzata di ritagli di giornali incollati, scritte umoristiche a carbone e allarmanti vignette di sapore goliardico-surrealista, Renzo si fermo''guardandosi lentamente in giro. Lei non c''era. Non poteva esserci: di pomeriggio il "Buco" non era aperto al pubblico, era riservato agli "iniziati": quelli dell''orchestra, i ballerini del numero e i loro intimissimi. Lei non era un''iniziata, e non era intima di nessuno. Ma ogni volta lui pensava che potesse essere li'', seduta in un angolo col mento appoggiato alla mano e la sua aria assente, ad aspettarlo.
Erano dieci giorni che non la vedeva. Meglio, penso''tra il sollievo e lo spasimo. Meglio cosi''. Non sono d''umore.
In mezzo alla piccola pista, i ballerini fissi - tre ragazzi e tre ragazze in calzoni attillati e larghi camiciotti a scacchi - stavano provando il numero per la sera. Erano molto bravi, ma freddini: come sempre durante le prove del pomeriggio. Per scaldarsi veramente avevano bisogno del pubblico, del loro consueto fanatico pubblico serale, delle ovazioni, dei fischi (fischiare invece di applaudire faceva molto America e molto jazz), dei battipiedi collettivi, dei tavolini rovesciati, dei lanci di bottiglie. Allora i sei diventavano dei veri demoni scatenati. Adesso erano solo una buona imitazione tecnica di demoni scatenati.
I quattro dell''orchestra (lui era il quinto, quando c''era), facevano del loro meglio per sembrare quaranta. Come rumore, ci riuscivano. Quando lo videro lo salutarono con gli occhi e con le teste, senza smettere di dimenarsi sugli strumenti. Renzo fece una smorfia ("Fate schifo"). I quattro si strinsero nelle spalle ("Lo sappiamo").

"Le note blu" pure questo è un romanzo sui "giovani", è piuttosto triste perchè c''è molto di autobiografico, il protagonista sembra uno dei fratelli dell''autrice (morto in guerra), a me ha fatto un sacco piangere...
Oltre a questi, un secolo fa ho letto anche "A scuola si muore" del quale però non ricordo molto...

Ir al inicio Ir al inicio

 

Buscador
     


(c) Copyright 1999-2024 - elaleph.com - Contenidos propiedad de elaleph.com