https://www.elaleph.com Cristóforo Colombo de Gaio Gradenigo ( ) | elaleph.com | libros usados
elaleph.com
Contacto    Viernes 26 de abril de 2024
  Home   Biblioteca   Editorial   Libros usados    
¡Suscríbase gratis!
Página de elaleph.com en Facebook  Cuenta de elaleph.com en Twitter  

 
Cristóforo Colombo de  Gaio Gradenigo  

Cristóforo Colombo
de Gaio Gradenigo


ediciones 
Ediciones del Autor

Tomos: 1
Medidas: 15,4 x 21,5 cm
Estado: Muy Bueno
Género: Italiano
Peso: 400 gramos

 
Comentario del libro Reseña del libro
 
Libro Usado Italiano
Formato libro
impreso
 
U$S 21.84
Libro agotado.
Lamentablemente, vendimos el único ejemplar disponible.
* Los importes están expresados en dólares estadounidenses.
Política de Devoluciones.
 

Otros libros en la misma sección



Descripción del libro usado "Cristóforo Colombo"


Gaio Gradenigo:

Profilo dell''autore.

Nato a Trieste nel 1914, emigrato in Argentina nel 1947.
Laureato in Scienze Sociali nell''Universitá di Firenze e Licenciado in RR PP in Buenos Aires, si é occupato fin dal suo arrivo in Argentina del problemi dell''Emigrazione.
Dirigente industriale si dedica, come egli dice, durante le lunghe crisi economiche dell''Argentina a studi storici scrivendo e pubblicando opere sia in italiano che in castellano.
Fra le sue numerose pubblicazioni é di particolare rilievo quella intitolata "Garibaldi in America" con lo stralcio del diario del mdico della Legione Italiana di Montevideo, il Ten. Odicini, opera che ebbe una vasta risonanza in Italia perché fu praticamente la prima ricostruzione del periodo americano di Garibaldi sulla base di una bibliografía Sudamericana. Seguí poi "Italianos entre Rosas y Mitre, in castellano e sempre in questa lingua "50 años de Historia de Italia", ricostruzione storia dell''Italia del periodo che va dal 1895 alla fine della II° guerra Mondiale.
"Colombo", e un''opera che presenta al lettore un aspetto praticamente non conosciuto in Italia e che é stato invece il risultato della ricerca intelligente di autori Argentini ancor oggi poco conosciuti nell''ambiente italiano e praticamente dimenticate in questo V° Centenario della epopea Colombina.
L''America Meridionale: perché appariva nelle carte geografiche prima della Scoperta? Chi, come ed in che modo, queste notizie erano giunte in uropa? A questo interrogativo l''Umanitá arrivó a conoscere il continente americano.
II Dr. Gradenigo ha in corso di pubblicazione una storia dell''Argentina, opera che viene pubblicata da un editore italiano e che sará la prima di quesentitá presieduta dal Prof. Enrique de Gandía.

Ir al inicio Ir al inicio

 

Buscador
     


(c) Copyright 1999-2024 - elaleph.com - Contenidos propiedad de elaleph.com