https://www.elaleph.com Augusto il romanzo della sua vita de Günther Birkenfeld (1942) | elaleph.com | libros usados
elaleph.com
Contacto    Jueves 25 de abril de 2024
  Home   Biblioteca   Editorial   Libros usados    
¡Suscríbase gratis!
Página de elaleph.com en Facebook  Cuenta de elaleph.com en Twitter  

 
Augusto il romanzo della sua vita de  Günther Birkenfeld  

Augusto il romanzo della sua vita
de Günther Birkenfeld


ediciones 
Bompiani

Edición: 1942
Tomos: 1
Medidas: 13,5 x 19,1 cm
Estado: Bueno
Género: Italiano
Peso: 400 gramos

 
Comentario del libro Reseña del libro
 
Libro Usado Italiano
Formato libro
impreso
 
U$S 23.67
Libro agotado.
Lamentablemente, vendimos el único ejemplar disponible.
* Los importes están expresados en dólares estadounidenses.
Política de Devoluciones.
 

Otros libros en la misma sección



Descripción del libro usado "Augusto il romanzo della sua vita"


Non e questa una "vita romanzata", perche nel presente volume c''e invenzione di fatti, Romanzesca e la sola forma; manessuna liberta l''autore s''e presa coi fatti.
E una storia concepita al modo degli antichi, i quali ponevano talora in bocca ai loro personaggi discorsi non rigorosamente autentici, ma cercavano di attenersi nel racconto alla pura realta.
La figura del grande fondatore dell''Impero balza da questo volume non meno vivitta e parlante della figura dell''uomo, diquel Caio Ottavio che solo con un tremendo sforzo di volonta pote condurre a termine un '' opera immensa contrastata dalla cagionevole salute, dai dissensi familiari, da incessanti colpi del destino. La vita pubblica di Augusto duro sessant'' anni: egli era appena diciottenne quando la tragica morte di GIulio Cesare, e il testamento di Giulio che lo adotto quale figlio, gli affidarono il compito di riprendere e proseguire l''opera del Dittatore. E da quel giorno, per dodici lustri, con apperente diversita di metodi e di scopi na con una fondamentale unita di pensiero, Augusto innalzo a pietra a pietra l'' edificio dell '' imperio mondiale unita di pensiero, Augusto innalzo a pietra a pietra l'' edificio dell impero mondiale, destinato a durare cinque secoli, assumendo l''una dopo l''altra tutte le cariche politiche, religiose e militari dello Stato, dando nuovo ordine alle provincie e assicurando i confini, promovendo le arti e i commerci, facendo del mondo una sola patria romana.
Di pari passo con l''opera pubblica, il Birkenfeld racconta le lotte interne che tormenta no il suo eroe, tanto felice principe quanto narito e padre sfortunato. Ci dipinge al vivo i piú illustri fra i suoi amici, un Mecenate, un Agrippa, un Virgilio: risuscita con arte non comune un secolo che fu forse piú brillante fra quanti abbia vissuto il genere umano.

Ir al inicio Ir al inicio

 

Buscador
     


(c) Copyright 1999-2024 - elaleph.com - Contenidos propiedad de elaleph.com